Tag

, ,

Esce oggi in sala un film atteso da molto tempo, ovvero Lasciami Entrare, traduzione quasi fedele dallo svedese Låt den rätte komma in, divenuto ormai un piccolo fenomeno sul web al punto da esser stato scelto come copertina del blog da un paio di cineblogger di mia conoscenza, e   che ora miracolosamente approda sul grande schermo,  peraltro con una distribuzione dignitosissima.
Probabilmente anche un po´ per l´effetto Twilight, visto che sempre di vampiri si parla anche se le due pellicole non hanno niente da spartire, a parte il provenire entrambi da una fonte letteraria
Inutile dire che lo vedro´ in sala, visto che pur avendo la possibilita´ gia´ da un mese di vedermelo a casa ho atteso fiducioso che approdasse in una sala cinematografica della mia citta´.Mi piace inoltre notare ( e soprattutto pensare) che se per un  titolo del genere non ci fosse stato il tam-tam della rete nessuno lo conoscerebbe, e il fatto che molti l´abbiano gia´ visto per vie ¨alternative¨ non fa altro che aiutare  a far pubblicita´ al di fuori dei canali della cosidetta ¨normale¨ promozione/distribuzione, che ormai per titoli piccoli ed alternativi come questo e´ cieca, muta e sorda, spesso a mio parere piu´ per distrazione che per dolo.
